Non sempre le volpi sono furbe. Iniziamo così questo articolo perchè oggi, al Trail di Bozz ad Arsago Seprio (VA), Manuel Bonardi ce lo ha dimostrato.
Alla gara da 25km hanno preso parte Manuel Bonardi appunto e Gisella Beretta, mentre nella 13km ha preso il via Mattia Cadenzzi. Manuel, dopo aver attaccato al km 8, ha saputo rimanere saldamente primo assoluto da solo fino al 21esimo km, dove un bivio non segnalato dall’addetto lo ha portato fuori percorso, vanificando tutto e dimostrando che anche una volpe sa essere fregata a volte. Alla fine per lui un amarissimo ottavo posto assoluto dopo aver perso circa 8′ per ritrovare il percorso di gara. Al traguardo ha solo dichiarato:” Volevo andare a trovare un amico“.
Ottima gara di Gisella Beretta, che con un’ennesima grande prestazione ha colto un grande settimo posto assoluto, chiudendo in rimonta una gara veloce ma molto muscolare. Per lei la gioia di aver chiuso l’ennesima gara nella top ten assoluta.
Per Mattia Cadenzzi invece un ottimo primo test dopo un lungo periodo lontano dalle competizioni. Per lui è arrivato un bellissimo posto nei TOP20 assoluti nonostante una piccola contrattura che lo ha costretto a non forzare mai a tutta. Un risultato che da molto morale per il proseguo della stagione.
Alla Mezza Maratona di Napoli invece ci ha pensato Athos Curti a tenere alto il nome del Team. Per lui, grande uomo di corse in montagna, è arrivato il 163esimo posto di categoria con il crono di 2h02’11. Un crono che fa ben sperare in vista della sua futura Maratona di Milano.