Alla decima edizione della Vibram Maremontana che si è corsa ieri sui sentieri dell’entroterra di Loano, al via erano presenti anche Manuel Bonardi sul percorso da 45km per 2600m D+ e Mattia Cadenazzi sul percorso da 20km per 900m D+.
Nella 45km, vinta da Marco De Gasperi, buona la gara di Bonardi che dopo un avvio volutamente molto coraggioso (nel gruppo di testa fino al km 15), ha dovuto fare i conti con una scimmia che gli si è appoggiata sulla spalla, accompagnandolo al traguardo al 19° posto assoluto.
Questo il suo commento a fine gara:”Stavo molto bene e sono partito forte, mi sono ritrovato nel gruppo di testa ed ho deciso di restare li, le sensazioni erano ottime. Siamo saliti sul Monte Acuto in un tempo record. Sicuramente ho pagato questo sforzo perchè da metà gara in poi sono andato in difficoltà perdendo varie posizioni, riuscendo comunque ad arrivare al traguardo gestendo lo sforzo come potevo. Sono contento della gara, è stata molta divertente.”
Bravissimo Mattia nella 20km, autore di una prova in netta rimonta chiusa al 40° posto assoluto. Per lui si trattava di una gara test in vista della Bregagno Skyrace del 7 aprile. Ecco le sue parole a riguardo:””Sono soddisfatto della prova, dopo una partenza con cautela data la condizione attuale, ho tenuto il mio passo rimontando parecchie posizioni nelle ultime salite. Saluto Loano con motivazione e buone prospettive future“.