Un film citava:
“…e quando Dio stesso scende sulla terra a distruggere la sua opera
meravigliosa con venti che strappano le case dal suolo, noi invece usciamo.”
Passa tra i due rami del lago di Como il weekend della Pidaggia.
Nel ramo da cui prende nome il lago si è svolta la Run in Como, la mezza maratona e la 10 chilometri (ridotta a 8 per allagamenti).
Il clima non è proprio quello del mese di maggio ma le nostre volpi non demordono e si presentano numerose alle gare in programma. E’ la mezza la distanza affrontata da Turcati, Mambretti, Milazzo, Curti e Rigamonti; quest’ultimo che a nemmeno una settimana dal primo posto a Lovere piazza il bis giungendo primo di categoria SM60 con il tempo di 1:32:03 (sarà 73° assoluto su 568 partecipanti alla competittiva).
Sulla distanza corta (8k ridotta a causa del maltempo) Bonardi, arriva in solitario al traguardo, anche se per questa domenica corre sotto i colori del G.S. P.M. TORINO (Polizia Municipale di Torino). Cadenazzi si piazza 5° assoluto e De Maria “influencer” Luca completa la kermesse dei nostri atleti presenti in città.
Cambiamo provincia ma non il lago, siamo a Lecco dove va in scena la Beèle de Cursa, gara trail di 11 km che si snoda tra i paesi di Belledo, Maggianico, Acquate e Germanedo.
Ma veniamo ai nostri atleti impegnati: un Moiana in continua crescita sale sul gradino più basso del podio affiancato, con lo stesso tempo (arriveranno appaiati all’arrivo nel pieno dello spirito pidaggiano), da un ritrovato Luca Albini che torna alle gare dopo un lungo stop per infortunio e piazza subito un’ottima prestazione.
Caro Luca, ti auguriamo ti trovare quella serenità fisica per poterti rimettere sotto con gli allenamenti e regalarti tante belle soddisfazioni.
Ri-torna nuovamente sul podio ed ormai si può dire che ci abbia fatto il callo, Gisella che conclude subito dietro a Benedetti e Brambilla. Tra i nostri uomini anche Monga che si piazza con un ottimo 53° assoluto su oltre 323 partecipanti.