Nella settimana che precede il Jack Canali è impossibile stare fermi (è il Natale della corsa in montagna per qualcuno).
La tensione è davvero tantissima, la foga mischiata ad adrenalina impone dei gesti assolutamente incontrollabili che sfociano in una iperattività collettiva. Un branco di volpi impazzite che roteano su se stesse, saltano e corrono, senza possibilità alcuna di fermarsi, con quell’istinto tipicamente animale che li avverte con anticipo che qualcosa sta per accadere, e per questo li tiene perennemente sulla soglia dell’attenzione, con la stimolazione dei recettori sensoriali incessantemente al massimo.
Questa iperattività ha fatto si che ben quattro volpi ieri sera si siano staccate dal branco, correndo fino a Regoledo di Cosio Valtellino per partecipare alla Larg-Up, prova del consueto circuito GOinUP già preso di mira dagli arancio-blu nelle settimane passate.
In questo clima di grande frenesia riesce ad esserci però un’iperattiva (aggettivo qualificativo che comunque tende a minimizzarla) che spicca per dinamismo: tale Gisella Beretta infatti, alla sua trilionesima gara stagionale, ha saputo non solo partecipare (visti i suoi orari lavorativi poteva bastare come vittoria), ma ha saputo anche concludere al quarto posto assoluto al femminile!
Con lei gli immancabili scudieri Michele Bianchi (36esimo), Giorgio Galli (127esimo) ed Elvis Curti (184esimo) che si sono ben distinti tra i 343 classificati finali.