Provate ad immaginare Capitan America (Manuel Molteni) e Thor (Maxi De Bernardi) che decidono di unirsi in squadra per sfidare Iron Man (Manuel Bonardi) e Hulk (Simone Paredi). In tutto questo una terza coppia, formata da Spiderman (Luca Moiana) e Lanterna Verde (Luca Albini) decide di unire le forze per tentare di conquistare il mondo (o il podio, a scelta).
Quello che ne è venuto fuori alla cronocoppie Erba-Alpe del Viceré è stato un duello all’ultimo grido, con la coppia Bonardi/Paredi passata prima al Gran Premio della Montagna con soli 7″ sul duo De Bernardi/Molteni. Una prova di forza che però non è bastata, perchè dopo la discesa erano invece De Bernardi/Molteni a giungere sul traguardo primi, con soli 25″ di margine sugli stessi Bonardi/Paredi. A completare un podio targato Atletica Pidaggia 1528 ci hanno pensato poi proprio Albini e Moiana, giunti terzi assoluti con ampio margine sui quarti (e primi tra gli esseri umani) classificati.

The Avengers
A completare una giornata pazzesca è arrivato anche il quarto posto nella categoria coppia mista da parte di Gisella Beretta e Michele Bianchi.
Un risultato sorprendente se si pensa che Gisella “Wonder Woman” Beretta, solo il giorno prima, aveva saputo intascare il quarto posto assoluto alla ResegUp!! Una prova stratosferica in una delle gare dal tasso qualitativo più alto a livello nazionale.
Inoltre, in questa domenica di sport, a Pietra Ligure ha debuttato nel mondo del Triathlon anche Mattia “Aquaman” Cadenazzi. Per lui, sulla distanza olimpica (1,5km – 40km – 10km) è arrivata la soddisfazione di aver concluso il difficile percorso in 3h04’44”, terminando così il suo primo Triathlon in carriera!!!

Aquaman
In realtà la settimana di gare era già iniziata giovedi sera, alla Como Night Run, sul percorso cittadino di 5km. Qui era stato Manuel Bonardi ad intascare un preziosissimo bronzo in 15’56”. Molto bene anche Simone Paredi che ha saputo chiudere in 16’17”, così come Luigi Monga in 19’14” e Luca De Maria in 21’01”.

Como Night Run 5km
h