E’ stato un altro weekend impegnativo ma pieno di soddisfazioni per i ragazzi dell’Atletica Pidaggia 1528, un weekend iniziato già venerdi sera con il secondo posto assoluto di Simone Paredi alla “Respirare per Vivere” di Dolzago (LC). Una gara veloce di 11km, corsa su ritmi elevatissimi fin da subito che ha portato l’ennesimo podio all’Innominato di Canzo.
L’indomani, sabato, lo scenario si è spostato di poco, rimanendo sempre in provincia di Lecco per la mitica Grignetta Vertical. Qui il migliore delle volpi è stato Maxi De Bernardi, 29esimo assoluto in 40’44”, capitato in una giornata no ma autore comunque di una prova degna di nota, anche se ben lontana dai suoi abituali livelli. Ottime le prove anche di Michele Bianchi, 51esimo in 43’03, Denis Turcati, 77esimo in 45’02”, Mauro Menozzi, 94esimo in 46’38”, Luigi Monga, 101esimo in 47’08” e Francesco Mambretti, 204esimo in 56’17”.
Per continuare un fine settimana di grande tradizione podistica, domenica Michele Bianchi (dopo una Grignetta corsa su grandi livelli) ha saputo cogliere il sesto posto assoluto alla Lodrino-Lavertezzo, in Svizzera. Per lui l’ottimo crono di 1h02’37”. Ottimo come sempre anche il podio di Gisella Beretta, seconda donna assoluto al traguardo in 1h11’57”.
Per concludere, infine, bellissima vittoria assoluta alla Cannobio-Monte Giove per Manuel Bonardi, autore di una condotta solitaria fin da subito. Per lui netta vittoria al traguardo con un margine rassicurante sugli inseguitori.