Sicuramente Denis Turcati è un uomo di montagna, ed in quanto tale, in questo suo primo anno da agonista non si sta facendo scappare nessuna di quelle gare montane vere, quelle classiche che ti portano su sentieri alpini con visuali mozzafiato. Questo weekend è toccato alla Pizzostella Skyrace, gara che si svolge nell’Alta Valle Spluga, una classica di mezza estate proposta dagli Amici di Fraciscio.
Denis, sul percorso da 20km con 1700 m di dislivello positivo, ha saputo offrire una grandissima prova, classificandosi 28° assoluto con il tempo di 2h30’56” e dimostrando ancora una volta la sua innata abilità per questi tipi di percorsi.
Bravissima anche la nostra Martina Bruni, che già venerdi sera aveva aperto il weekend di gare delle volpi in quel di Castel Rozzone (BG). Sui 7km di pianura, sicuramente a lei non congeniali, Martina ha saputo correre molto bene, chiudendo in 31’04” e classificandosi 11° assoluta nel femminile.
Un altro podio assoluto invece giunge dal “solito” Simone Paredi, instancabile e sempre costante nel suo rendimento di altissimo livello. Alla Moggio-Artavaggio, classica gara in salita della Valsassina, Simone ha chiuso secondo assoluto in 36’06”, allungando così una serie ormai lunghissima di ottimi piazzamenti.
Infine, in quel di Osteno, Massimiliano de Bernardi, Luigi Monga, Giuseppe Rigamonti e Maurizio Milazzo hanno preso parte alla classica corsa non competitiva di metà luglio che si snoda tra le vie del paese, toccando Osteno, Claino e Barclaino.