Volpi. Volpi ovunque questo weekend. I nostri ragazzi hanno corso davvero ovunque ed in moltissimi, quindi risulta addirittura difficile capire da dove iniziare.
Sabato, alla “3 Pas a Belaas” erano presenti quattro pezzi da 90 del team, Maxi De Bernardi, Simone Paredi, Simone Tatti e Luca De Maria. Alla fine per lo sciamano è arrivata la vittoria assoluta, per Simone Tatti un bellissimo 24° posto assoluto, per “Il Dema” un ottimo 29° posto assoluto mentre Simone Paredi, secondo per tutta la gara, si è accontentato del terzo gradino del podio per un errore di percorso.
Un Simone Paredi che il giorno dopo, domenica, ha preso parte anche alla Pasturo – Alpe Coa, classificandosi secondo assoluto in 29’03” dietro al falco Paolo Bonanoni. Sempre podio e sempre in una gara in salita invece per Luca Albini, terzo nella sua categoria alla Rodi-Tremorgio in Svizzera, con il tempo di 43’20”.
Sempre sabato a Fanano (MO) una volpe invece si è spinta dalle Prealpi agli Appennini per marcare il territorio. Al “Cima Tauffi Trail” di 35km Luca Gilardoni ha chiuso con un ottimo 31esimo posto assoluto, concludendo in 5h21’51” nonostante una caduta sul ghiaione.
Alla Stralivigno invece erano ben quattro i nostri portacolori: Luigi Monga 104° assoluto in 1h40’28”, Simone Gilardoni 185° assoluto in 1h46’04”, Francesco Mambretti 237° assoluto in 1h49’05” e Giorgio Galli 425° assoluto in 1h58’20”. Un giorgio Galli che dopo la Stralivigno del sabato pomeriggio, domenica mattina si è presentato a Cernobbio per partecipare Triathlon Sprinti di Cernobbio, con lui anche la volpe triatleta Mattia Cadenazzi.