Mercoledi sera un nutrito gruppo di volpi si è aggirato nel buio, lungo gli splendidi sentieri della “montana magica”, la Colmen, sopra Morbegno. Le volpi sono assolutamente a loro agio nelle tenebre, ed infatti alla Colmen Vertical, prova del circuito GOinUP Valtellina, pronti-via nel gruppo di testa si sono infilati subito, con sguardo complice e battagliero, Maxi De Bernardi e Manuel Bonardi, andando così a formare un quintetto davanti a tutti che ha subito preso vantaggio sugli immediati inseguitori, tra cui compariva anche il nostro Luca Albini.
Alla fine, dopo poco meno di mezz’ora di grande bagarre tra i boschi della Colmen, in vetta è sbucato Andrea Prandi, giunto primo in 25’48”, davanti a Daniel Antonioli, secondo in 26’11, e Manuel Bonardi, che con il tempo di 26’24” andava a cogliere un terzo posto pesante. Poco dietro, in ottava posizione, giungeva poi Maxi De Bernardi in 27’41” che accusava un po’ di stanchezza nella parte centrale di gara.
Ottimo anche il dodicesimo posto assoluto di Luca Albini con il tempo di 28’49”, anch’egli rallentato da una serata sicuramente non al top dal punto di vista fisico. Dietro, nell’ordine, vanno segnalati i risultati di: Michele Bianchi 29° in 31’15”, Mattia Cadenazzi 70° in 34’32”, Elvis Curti 112° in 37’10”, Fabio Conti 122° in 38’01″e Giorgio Galli 126° in 38’17”.
Podio e top ten anche nella femminile, con la garanzia Gisella Beretta che, dopo la marathon del weekend a Lavaredo, è andata a cogliere un 3° posto di peso con il tempo di 32’55”, dietro a due campionesse come Roberta Ciappini ed Alice Gaggi. Piazzamento che va a consolidare il suo secondo posto assoluto nel Circuito GOinUP. Splendido 10° posto invece per Denise Trivelli, che continua il suo percorso di crescita chiudendo con l’ottimo tempo di 38’02”.
Nella serata di giovedi invece un’altra volpe ha tentato di andare a caccia sfruttando il buio delle tenebre. Simone Paredi infatti, alla Civate – San Pietro Monte (LC) prova della GOinUP Affari&Sport, è andato a dare battaglia ai Falchi di Lecco, concludendo la gara al terzo posto assoluto dietro a Del Pero e Beltrami, entrambi atleti targati “falchi”, arrivando ad un passo da un argento che sarebbe forse stato anche meritato. Ora Simone si trova al terzo posto assoluto nella classifica generale del Circuito GOinUP Affari&Sport e molto probabilmente difenderà la posizione fino alla fine.
@foto “FotoRunValtellina