La aspettava da tanto Gisella Beretta una vittoria nel Circuito GOinUP. Ci era andata vicina molte volte, con innumerevoli secondi posti, tanto da occupare anche il secondo posto assoluto nel Circuito. Invece, mercoledi sera, alla Cech-Up Vertical di Traona finalmente è arrivato un primo posto prestigiosissimo, con il tempo di 24’58”, che va ad allungare la striscia di risultati incredibili di Gisella (3 vittorie in 5 giorni).
Alla fine, una soddisfatta Gisella, ha poi dichiarato:”Devo dire che sono stata anche fortunata, ho corso una gara dove le mie dirette rivali del Circuito erano assenti per vari motivi.” Assenze che però non tolgono nulla al suo primo posto, ottenuto in una classifica femminile che vedeva al via circa 80 ragazze ed in totale ben 337 atleti classificati. Nella stessa categoria buon 13° posto per Martina Bruni, in 29’51”.
Nella gara maschile invece sono stati fuochi d’artificio con una start list stellare come non si vede molte volte. Subito c’è stata una partenza garibaldina di Luca Moiana e Manuel Bonardi, in testa al gruppo fin dai primi metri di gara. Le due volpi poi hanno dovuto fare i conti con il rientro nel gruppo di testa di Boscacci (caduto in partenza) ed il suo allungo deciso e prorompente. Alla fine, dopo una gara un po’ sofferta, per Manuel Bonardi è arrivato un ottimo 9° posto assoluto in 20’10”, bene anche Luca Moiana, che in 22’08” ha chiuso 23° assoluto (la posizione la dice lunga sul livello della gara per un atleta abituato a calcare i primi posti delle classifiche).
Poi, nell’ordine, buone le prestazioni di Michele Bianchi, 50° in 24’13”, Mattia Cadenazzi 71° in 25’11”, Elvis Curti 93° in 26’40”, Fabio Conti 25° in 27’26”, Giorgio Galli 128° in 28’07” e Alan Crosta 142° in 28’43”.