Ve lo avevamo già detto che gli atleti della “Pidaggia” sono Cavalieri della Tavola rotonda? Sì, ve lo avevamo detto qui.
Ebbene, a dimostrazione di ciò, questa domenica a Riglio (PC) si è svolto il Trail dei Cavalieri su una distanza di 25km. Una gara dedicata solamente ai cavalieri, dove era obbligo arrivare al ritiro pettorali a bordo ognuno del proprio fedele cavallo. L’Atletica Pidaggia 1528 è stata ovviamente esortata dal mondo medievale tutto ad inviare due validi cavalieri, e così è stato fatto.
- Sir Cador Grassi
- Sir Elvis Costantino III
I due valorosi si sono spinti fuori regione in sella ai loro cavalli Scott (un Kinabalu nero e rosso per Cador Grassi e un elegante Kinabalu verde a chiazze per Elvis Costantino III), ed una volta giunti vicini al teatro di battaglia si sono fatti valere a suon di colpi di alabarda e mazza ferrata per riuscire a ritirare i loro pettorali. Alla fine per Elvis è arrivato uno splendido 8° posto assoluto in 2h26’00”, un risultato di prestigio che va a chiudere un 2019 ricco di soddisfazioni per l’atleta porlezzino; bene anche Cador Grassi, 26° assoluto in 3h34’00”.
I due hanno posto il sigillo finale al loro 2019 sportivo, che ha come momento di maggior lucentezza la vittoria in coppia della Valle Maggia Trail a staffetta, su una distanza complessiva di 42km. Un sigillo prestigioso tra le complessive 40 vittorie dell’Atletica Pidaggia 1528 in questo splendido 2019.