La voglia di tornare a vivere all’aria aperta è forte, da parte di tutti, ognuno con le proprie attività e le proprie passioni. Per noi podisti, la voglia di poter tornare a calcare i nostri amati sentieri è tanta, e per questo è “nato” questo gioco, fine a sé stesso, che ha come unico scopo quello di dare uno stimolo a chi, come molti di noi agonisti, ha voglia di correre ma anche di competere.
Grazie alla piattaforma Strava sono stati creati cinque segmenti, che poi nel corso della stagione andranno ad aumentare, diventando sei, sette, otto ecc.
Come se fosse una gara a tappe, o un rally, semplicemente la somma dei tempi di questi segmenti genererà una classifica generale a tempo; obiettivo è solo divertirsi, offrendo un motivo del tutto genuino per allenarsi e mettersi alla prova. Ovviamente questi segmenti possono essere fatti in qualsiasi momento, in ordine sparso e rigorosamente in forma individuale, e i migliori tempi verranno aggiunti automaticamente alla classifica assoluta. Ogni weekend ci sarà un aggiornamento, dove racconteremo cosa è successo nell’arco della settimana e pubblicheremo i tempi registrati.
Ad oggi abbiamo già avuto alcuni primi tempi di Stage, con Mattia Cadenazzi, Alan Crosta, Fulvio Vable, Mauro Strepparava, Elvis Curti, Carmen De Lucia e Manuel Bonardi che proprio in questi giorni stanno già entrando in classifica con un primo tempo totale, che poi piano piano andrà limato andando a migliorare questo o quel segmento. Gli Stage sono molto vari tra loro, dalla salita ripida al 1500m su asfalto, oppure una salita su asfalto o un mini trail come il Rogolone, sempre apprezzato per chi corre in queste valli.
Il gioco è lanciato e ci terrà compagnia per diverso tempo … qui sotto le locandine dei cinque stage per ora valevoli ai fini del tempo assoluto.