“Sono milioni quelli che desiderano l’immortalità, e poi non sanno che fare la domenica pomeriggio se piove…” (Susan Ertz)
Al contrario da quanto diceva Susan Ertz, le volpi dell’Atletica Pidaggia 1528 non desiderano l’immortalità e sanno benissimo cosa fare in una domenica di pioggia. E’ accaduto anche questa ultima domenica, 30 agosto 2020.
Non era una domenica di pioggia, era una domenica di nubifragio che era stata preceduta da un sabato di nubifragio, che a sua volta era stato preceduto da un venerdì di nubifragio … che al mercato mio padre comprò (cit.). Una giornata da tregenda, ottima, per non dire addirittura ideale, per partecipare ad una gara di corsa montagna, nella già di suo “aridissima” Valle Maggia.
Il Vertical della Valle Maggia, per uno sviluppo di 1.000m di dislivello in poco più di 3,5km, è diventato così il passatempo domenicale di Luca Grassi, Elvis Curti e Alessio Noli (una quasi volpe, inizia solo ora a spuntargli la coda).
I tre hanno affrontato la salita in parte a stile libero ed in parte a rana, terminando 26° assoluto in 52’30” Elvis, 32° assoluto in 53’43” Alessio e 51° in 1h03’27” Luca.