Questo appena passato, per l’Atletica Pidaggia 1528, è stato un weekend poderoso. Poderoso perché anche in questo weekend abbiamo aggiunto dei poderi al già ampio regno della Pidaggia.
La diga del Lago di Narèt è ora un podere del M.te Pidaggia, una conquista non facile, conclusasi grazie ad un attacco ben pianificato da “quella sporca dozzina” di volpi che, sabato mattina, si sono presentate ad Ossasco (Val Bedretto) per tentare di estorcere l’impossibile. Gli eroi rispondono al nome di: Fulvio Vable (il generale), Luca Grassi, Elvis Curti, Alessio Noli, Alan Crosta, Carmen De Lucia, Denis Turcati, Gisella Beretta, Jhonnatan Da Silva, Michele Bianchi ed i f.lli Manuel e Sandro Bonardi.
Alla fine l’estorsione è arrivata per mano di Manuel Bonardi, che sul percorso di 12km per 1500m di dislivello positivo (con anche 500m di dislivello negativo) del Cristallina Challenge, ha saputo vincere in solitaria con il tempo di 1h40’03”. Il suo arrivo a braccia alzate sulla Diga del Narèt è stato l’emblema della conquista, la quale è stata contornata splendidamente dal terzo posto assoluto di Jhonnatan Da Silva con il crono di 1h54’24” e dal terzo posto nella femminile di Gisella Beretta con il crono di 2h07’34”, alla sua prima gara stagionale.
Un bottino ricco, che ha potuto godere anche dello splendido e sorprendente 7° posto assoluto di Fulvio Vable in 1h58’59”, del 10° assoluto di Alan Crosta in 2h01’56”, del 18° di Denis Turcati in 2h07’35”, del 20° di Michele Bianchi in 2h09’21”, del 21° di Elvis Curti in 2h09’22”, del 22° di Sandro Bonardi in 2h09’23”, del 24° di Alessio Noli in 2h11’18”, del 30° di Luca Grassi in 2h19°11″ e del 9° al femminile di Carmen De Lucia in 2h45’06”.
Il giorno dopo, a Rasura (SO), ci ha provato Simone Paredi a portare in Pidaggia anche il Rifugio Bar Bianco, ma il colpaccio gli è sfuggito per poco. Infatti alla gara di sola salita Rasura/Bar Bianco Simone ha colto un comunque splendido secondo posto assoluto, piazzandosi in mezzo tra Giuseppe Molteni (primo) e Manuel Molteni (terzo). Il risultato è stato accompagnato da un altrettanto splendido terzo posto al femminile da parte di Gisella Beretta, alla sua seconda gara e secondo bronzo in due giorni!
@Credit-Photo Rezzonico e Signorelli