Il 2020 ha stravolto i modelli di vita a cui ci eravamo abituati. Tra coloro che hanno subito più di altri questo stravolgimento, sia dal punto di vista lavorativo che umano, ci sono sicuramente anche gli infermieri.
E’ bello per noi della Pidaggia pensare che il nostro infermiere volante (in tutti i sensi, facendo servizio sugli elicotteri), Mauro Menozzi, dopo mesi difficili tra lavoro e quarantena, abbia voluto tenacemente prendere il 2020 con forza per “sbatterlo per terra” alla sua maniera, ovvero siglando il suo nuovo personale in Mezza Maratona.
Dare un senso ad un anno terribile, dandoci dentro con gli allenamenti per arrivare a riuscire a fare una ormai insperata 21km, con l’incredibile tempo di 1h17’47” alla media di 3’41″/km!
E’ successo stamattina alla Mezza Maratona Terre d’acqua a Trino, nel vercellese.
Sì, oggi Mauro ci ha gasati. Ci sono persone che con le loro azioni possono galvanizzare un gruppo di persone, e oggi il Cobra con la sua tenacia e la sua forza lo ha fatto.
Non a caso oggi Mauro portava il pettorale nr. 48, che non può non richiamare il detto “ha fatto un quarantotto” derivante dai moti rivoluzionari del 1848. Oggi Mauro ha fatto un “quarantotto” contro il 2020, “perché nessuno tratta male il Cobra di Cislago”.