Che weekend ragazzi. E’ difficile anche scegliere da cosa iniziare, perché le cose da dire sono tante e tutte importanti. E’ stato il weekend della Dolomiti Extreme Trail a Zoldo (BL), dove Alan Crosta ha letteralmente fatto capire di che pasta è fatto. E’ stato il weekend della DoppiaW Ultra a Villa di Tirano, dove Luca Grassi ha spaccato in due la Valmalenco, ed è stato il weekend dei Campionati Regionali Master sui 10km a Saronno (VA), dove un poker di volpi ha fatto vedere grandi cose.
A Zoldo nella Dolomiti Extreme Trail da 103km, Alan Crosta ha affrontato i circa 7000 metri di dislivello positivo, con partenza in notturna alle dieci di sera, passando per tratti innevati al buio (poi ancora?) con la sua solita condotta di gara intelligente e redditizia, che lo ha portato a chiudere 22esimo assoluto in 18h51’18” (!!!) con una gara di rimonta. Poi, dopo la gara, con nonchalance è salito in macchina ed è tornato a casa, come se avesse appena terminato una corsa campestre qualsiasi.
A Villa di Tirano (SO) invece, nei 30km della DoppiaW, Luca Grassi ha tritato i sassi della Valmalenco correndo in mezzo a splendidi panorami che lo hanno portato a coprire in 2600 metri di dislivello positivo in 5h33’04”, chiudendo 75° assoluto. Una gara dura, portata a casa con la sua solita immensa determinazione.
Volevamo chiudere questo breve articolo con una bomba, ed eccola: CARMEN DE LUCIA CAMPIONESSA REGIONALE!!!!!
Sabato sera infatti a Saronno (VA) Carmen ai Campionati Regionali Master ha chiuso la gara al 9° posto assoluto e 1° tra le Master 40 con il crono di 44’13”, laureandosi Campionessa Regionale Master 40 e portando nella tana delle volpi il primo oro regionale della sua storia. Nella stessa gara grandiosa è stata la prestazione di Simo “ciuf ciuf” Paredi, che ha chiuso un percorso particolarmente lento e tortuoso in 31’54”, piazzandosi 6° assoluto e conquistando un argento di categoria per i Regionali Master 40 maschili.
Molto bene anche Fulvio “king” Vable, che sta inseguendo bene la sua crescita di forma, che lo ha portato a chiudere 5° di categoria e 57° assoluto in 37’21”, seguito da Mauro “pasticcino” Strepparava, 22° di categoria e 101° assoluto in 39’51”.