Alla Reguzzo Skyrace di domenica 8 agosto 2021, a Ponte in Valtellina (SO), Alessio Noli ha fatto il suo esordio ufficiale con i colori dell’Atletica Pidaggia 1528 ed è diventato per tutti, ufficialmente, una volpe. Il nostro articolo potrebbe finire qua, perché una notizia più importante di questa non può esistere; la prima volta con la volpe sul petto è la cosa più speciale, è l’allargamento di un gruppo di amici che avvolge con la propria coda una persona in più. E’ il risultato vero, per noi della Pidaggia.
Così alla Reguzzo si sono presentati in quattro, Alessio Noli, come detto, insieme a Luca Grassi, Andrea Bertarini e Denis Turcati. Una trasferta bella, piacevole, che ha “mischiato” quattro persone che fino a pochi mesi fa nemmeno si conoscevano tra loro, e che in questa domenica si sono già dati appuntamento per le gare future, perché lo spirito della nostra squadra è proprio fondato sulla parola aggregazione.
Una bella trasferta culminata con il 20° posto assoluto di Denis “Rambo” Turcati, che ha concluso con il crono di 3h02’10”. Vicini tra loro poi hanno concluso Andrea Bertarini e Alessio Noli, rispettivamente 33° e 34° in 3h27’42” e 3h30’22”, i quali hanno di poco preceduto Luca Grassi, 38° in 3h38’21”.