“Non mi alleno mai”, “Non ho mai tempo”, “Non c’è neve, non ho potuto usare la pista di fondo a Lanzo”, “Massì vado tanto per farla e per finirla” …
Questo weekend Davide Manzoni ha chiuso 13° assoluto e 6° atleta italiano la Marcialonga 45km, gara di sci di fondo di altissimo livello. Quello sopra riportato in virgolettato è stato il suo programma di allenamento. Non a caso Davide è la volpe che abita più in alto tra “i Pidaggia’s” (con i 1000m slm di Lanzo d’Intelvi), e per questo è sicuramente “la volpe delle nevi” del gruppo.
Un weekend che doveva essere all’insegna della neve con la Val di Mello Winter Trail, corsa però in completa assenza di neve. Hanno scelto questa gelida gara per rompere il ghiaccio (scusate l’esilarante gioco di parole) ed aprire così la stagione 2022 Luca Grassi, Mauro Strepparava e il Barone Alessio Vitali.
Per Mauro è arrivato un bel 32° posto assoluto in 55’08”, mentre Luca ed Alessio hanno corso di nuovo insieme come al Marathon Trail di quest’autunno, giungendo 84° ed 85° in 1h07’32”.
Lo scorso weekend era stato Luca Moiana ad aprire le danze della stagione, a Mongno (CH), con una gara uomo+cane che lo aveva visto vincere la classifica assoluta. Ma si sa, Mozart è molto forte …