Griante – Sasso San Martino

DISTANZA 4,3 KM DISLIVELLO POSITIVO 610 m   Passeggiata incredibilmente panoramica, sulla “punta” di Sasso San Martino si gode di una vista mozzafiato, un panorama vastissimo, a picco sopra Menaggio, con ottima vista su tutto l’Alto Lago di Como, Bellagio, montagne lecchesi ma anche la parte della Val Cavargna.

Dettagli

Dasio – Sasso di Monte

DISTANZA 2,8 km DISLIVELLO POSITIVO 520 m   Itinerario quasi completamente in salita; una passeggiata non troppo impegnativa, che necessita però delle dovute attenzioni soprattutto in prossimità della croce di vetta, dove gli spazi sono ristretti e l’ambiente, pur essendo la quota non altissima, è comunque montano. In vetta si ammira un bel panorama, a…

Dettagli

Rogolone + Sas Curbee

DISTANZA 14 KM DISLIVELLO POSITIVO 490 m   Si presenta come il Giro del Rogolone semplicemente allungato. Si arriva fino alle pianure di Loveno, per poi salire su una ripida mulattiera fino al borgo di Barna, da qui si prosegue su un sentiero alto che ci farà giungere al Sas Curbee dall’alto. Poi un altra…

Dettagli

Gottro – Vetta M.te Pidaggia

DISTANZA 4,8KM DISCLIVELLO POSITIVO 950m   Da Gottro si prende la ripida mulattiera che sale fino ai Monti di Gottro. Da qui, una strada inizialmente dolce, vi porterà nel sentiero boschivo che salirà fino alla baita dei cacciatori. Già da qui potrete ammirare una splendido panorama sulla piana di Porlezza, i laghi di Lugano, di…

Dettagli