Domani, 13 agosto 2019, sarà un anno preciso che la ASD Atletica Pidaggia 1528 esiste. La data di registrazione dello Statuto e dell’Atto Costitutivo presso l’Agenzia delle Entrate infatti riporta la data del 13/08/2018.
E’ incredibile pensare che, dopo un solo anno, di cui in realtà otto mesi di agonismo, siamo qui a parlare di vittorie con la stessa leggerezza con cui si parla di cosa facciamo per cena stasera. Infatti, anche questo weekend, dobbiamo annoiarvi, parlandovi di ben tre vittorie, ma è bene andare con ordine.
Innanzitutto dobbiamo parlare del bis offerto da Manuel Bonardi al Giro del Perin, prova facente parte del Gran Prix Montagne Varesine. La gara, da lui vinta già nel 2018, è stata bissata proprio ieri, con una vittoria netta ottenuta grazie a un forcing già da inizio della prima salita ed una susseguente gara condotta in solitaria, dando particolare attenzione alla discesa a causa di una caviglia non ancora al 100%. Per lui alla fine il crono di 1h08’05”, che gli ha permesso di precedere di 4’40” Matteo Raimondi (Team Circuito Running) giunto secondo e Paolo Proserpio (Team Serim), terzo con lo stesso tempo.
Bene anche il rientro in una gara di montagna di Fulvio Vable dopo un anno e mezzo, per lui 25° posto assoluto in 1h26’22”.
In Valtellina invece, alla “Vita è bella Run” di Buglio in Monte (SO), “1° Memorial Daniele Bertolini”, grandissimo il 12° posto assoluto di Michele Bianchi in 1h02’49”. Una prova che dimostra il suo stato di forma, che da questa primavera lo accompagna.
Infine, nella “Tra lago e Monti” di Acquaseria che si snoda per 8km tra le vie del Comune di San Siro, sono arrivate le vittorie per Massimiliano De Bernardi al maschile e Martina Bruni al femminile. Per “Maxi” l’ottimo crono di 28’22”, che ha avvicinato il record del tracciato di 28’08” appartenente Fabio Ruga, a dimostrazione che il livello agonistico anche in queste gare sa essere molto elevato.
Alla manifestazione molto bene anche Luca Moiana, Simone Tatti, Giuseppe Rigamonti e Giorgio Galli, che hanno preso parte all’evento con ottimi risultati.