Il Parco Rile Tenore Olona si sviluppa intorno ai fiumi Olona, Rile e Tenore. Domenica, in questo parco, in condizioni atmosferiche da tregenda, si è corso l’RTO Trail con partenza e arrivo da Morazzone (VA).
Con tutta la pioggia caduta, i fiumi da attraversare hanno reso la gara molto simile ad un film di Indiana Jones (trappola nel fiume Olona), con anche i colpi di scena che un film del genere impone. Manuel Bonardi, primo nella gara corta da 13km, che sbaglia strada e chiude terzo assoluto, oppure Simone Paredi che resta nel terzetto di testa nella gara lunga da 29km per più di metà gara, ma poi per una crisi di freddo “salta” e chiude quarto assoluto, con annessi 50 minuti di doccia per tentare di scongelarsi.
Sempre nella 29km monumentale è stata la prova di Mattia Cadenazzi, che ha chiuso decimo assoluto in una gara di grande rimonta, caratterizzata da una gestione dello sforzo perfetta. Nella corta invece Mauro Menozzi si è di nuovo confermato su alti livelli, chiudendo quarto assoluto, poco distante da Bonardi.
@Photo-Credit RTO Trail